3 Ottobre 2020 ore 19.00-19.30-20.00 | Palazzo Orsini – Bomarzo
LO STUFATO
Scritto e diretto da Flavio Murialdi
Con Flavio Murialdi e Massimo Risi
Lo stufato è un testo che ha a che fare con la gravità di una situazione. Due personaggi si incontrano in un luogo non precisato e tramite i vari significati delle parole passano da un argomento all’altro e scavano nel proprio animo delineando sempre più il loro carattere e il loro passato. I due rappresentano una grande fetta di umanità contemporanea, infatti non si chiamano mai per nome. Sono le parole, le ambivalenze, le ambiguità delle frasi le vere protagoniste dello spettacolo: sono loro che fanno accedere ai ricordi, che infiammano gli animi dei nostri personaggi. + e – si incontrano in uno spazio vuoto, e cominciano a parlare degli argomenti più disparati, si capisce che si conoscono. I loro discorsi li porteranno a toccare un tabù: verrà nominata, tramite un gioco linguistico, una donna, e da quel momento si arriverà ad un punto di svolta che porterà lo spettatore ad accedere al passato dei personaggi. Entrerà in gioco sia il rapporto che i due hanno con il ricordo sia quello con la violenza: una più fisica e l’altra più psicologica. Lo stufato è un corto teatrale, la sua durata di venti minuti, fa sì che sia facilmente replicabile anche in una stessa serata. La sua struttura è fatta in modo che possa essere ripetuta all’infinito, come se i due fossero condannati a rivivere il ciclo dello spettacolo e a ricordare frammenti dolorosi del proprio passato.
La scena de Lo stufato è volutamente povera, infatti oltre agli attori sono presenti solo due sedie. In questo modo il luogo di rappresentazione sarà caratterizzante per creare una cornice dentro cui si svolgerà la scena.
Costo biglietto: Intero 10 euro | Ridotto 5 euro (under 26, studenti e over 65)
Info e prenotazioni: ufficiostampaquartieridellarte@gmail.com
Tel. 347.8874694
MISURE DI SICUREZZA PER ACCEDERE AGLI SPETTACOLI
Il festival dei Quartieri dell’arte ha elaborato, in accordo con le autorità competenti, le linee guida anti Covid-19, da attuare per lo svolgimento della XXIV edizione del festival (5 settembre – 2 novembre 2020), con l’obiettivo di garantire la sicurezza per tutti gli ospiti e i frequentatori del festival.
Per evitare code e assembramenti invitiamo il pubblico a prenotare il vostro posto agli spettacoli all’indirizzo mail ufficiostampaquartieridellarte@gmail.com.
Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina (per i bambini valgono le norme generali) e sanificare le mani utilizzando gli appositi dispenser. Gli spettatori sprovvisti di mascherina potranno richiederne una all’ingresso.
I posti in sala garantiscono il distanziamento interpersonale nel rispetto delle normative vigenti.
Gli spettatori con temperatura uguale o superiore a 37,5° non potranno accedere allo spettacolo.Il personale all’ingresso è provvisto di appositi termoscanner per la misurazione della temperatura.